barzelletta del contadino che tiene per le palle a lungo il ladro
2
barzelletta lunghissima del pastore e dello yuppie che vuole una pecora
Un pastore sta pascolando un grande gregge di pecore su diverse colline. Arriva una macchina bella e costosa, scende un giovane che gli dice "Se ti dico il numero esatto delle tue pecore me ne dai una?" Il pastore guarda il giovane ben vestito e con aria da saputello: "va bene" Lo yuppie tira fuori il suo computer portatile e scansiona l'area da satellite, e con un programma costosissimo specifico conta le pecore, quindi dice: "Tu hai 1982 pecore". "Esatto. Puoi prenderti la tua pecora". Così il giovane sceglie accuratamente la pecora e la carica sull'auto.
Il pastore aggiunge: "Tocca a me ora. Se indovino che mestiere fai mi restituisci la pecora?". Il giovane ci pensa e dice di sì. Il pastore gli dice subito: "Facile. Sei un parlamentare del PD"
"Caspita, bravo. Come hai fatto?" "Facile: sei arrivato senza che nessuno ti chiamasse, mi dai risposte che so già, la domanda te la sei fatta da solo, e vuoi pure essere pagato per questo. In più non capisci niente del mio lavoro. Ora mi puoi ridare il cane? "
3
barzelletta lunga dei piloti ciechi alla guida dell'aereo passeggeri